Prendendo spunto da esperienze concrete con i gruppi di aiuto in pratica psicomotoria, i partecipanti saranno progressivamente in grado di identificare quali elementi ci consentono di comprendere cos 'è un gruppo di aiuto e a chi è indirizzato. Saranno proposte riflessioni sullo sviluppo del bambino e sulla teoria dei fantasmi d' azione, in relazione al gruppo di aiuto. I partecipanti potranno confrontarsi sui criteri di formazione dei gruppi , sull' osservazione interattiva e sul nostro impegno come psicomotricisti in seduta anche attraverso attivazioni e momenti di lavoro in piccoli gruppi. Le varie tematiche saranno presentate attraverso materiale video e fotografico.

Il seminario è rivolto a studenti di psicomotricità, psicomotricisti e/o terapisti della Neuro e della Psicomotricità dell'Età Evolutiva, educatori, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri, pediatri e insegnanti interessati alle tematiche dell'aiuto psicomotorio.

 

 

Ascolta l'intervista rilasciata da Fanny Moreau al termine del seminario


Costo del seminario: Euro 65
(quota ridotta a Euro 50 per iscrizioni entro il 6/04/2019)

Per informazioni e iscrizioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel.3296410104
modulo di iscrizione sul sito www.ceripdi.eu