Skip to main content

Stage di Formazione Corporea Luglio 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SABATO 6 E DOMENICA 7 LUGLIO 2024

"Tornare alle radici della propria storia corporea"

Preparati a vivere due giorni intensi e coinvolgenti di formazione corporea immersi nelle affascinanti colline a nord di Brescia.  Uno stage residenziale che ti permetterà di riscoprire il contatto con il tuo corpo e rigenerarlo proprio al termine di un anno lavorativo intenso.

Perché uno stage di formazione corporea? Perché crediamo fermamente che coloro che operano nell'ambito dell'educazione abbiano un immenso bisogno di riconnettersi con il proprio essere fisico. I bambini ci coinvolgono con la loro genuinità, le loro emozioni e i loro movimenti, e il nostro corpo deve essere pronto ad accogliere e comprendere tutto questo. Lo stage che ti proponiamo ha l'obiettivo di permetterti di ascoltare il tuo corpo, di pulire e riallineare le tue energie per rafforzare la tua comunicazione con i bambini con cui lavori.

Il tema centrale di questo straordinario stage è "Tornare alle radici della propria storia corporea per aprire nuovi canali di relazione con i bambini". Questo evento offre due giorni di attività pratiche e coinvolgenti per permetterti di esplorare il tuo corpo, aprirti al gioco e riscoprire le tue radici, potenziando così i tuoi canali comunicativi non verbali.

DOVE: lo stage si terrà presso il suggestivo Rifugio della Valle di Mompiano, immerso nel verde del Parco delle Colline Bresciane. Il programma inizia sabato 6 luglio alle 9:30 e si concluderà domenica 7 luglio alle 19:00.

COSTI: Il costo totale, comprensivo di quota associativa, vitto e alloggio, è di soli 160€.

CON CHI: ad accompagnarti in questa straordinaria esperienza ci saranno due esperti del settore: Federica Merli, psicomotricista, dottore in tecniche psicologiche e formatrice, insieme a Marco De Rocco, psicomotricista, psicologo e formatore.

INFO ED ISCRIZIONI: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattarci al 3780873149